19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Consegnato Il premio '' SICILIA OPERA NEL MONDO 2024 “ alla dott.ssa BELINDA FERRARO presidente della B&M FERRARO FOUNDATION N.Y.C.

08-03-2024 16:50 - News Generiche
Sicilia è anche bellezza, concittadini ITALY-AMERICANI vincenti che ottengono riconoscimenti in tutto il mondo. Proprio oggi l’8 Marzo festa delle donne e’ stato consegnato il premio a BELINDA FERRARO “ Riconosciuta a livello internazionale per la sua professione di stilista, per lo sport e per il sociale, ma soprattutto per il suo impegno a far conoscere la nostra Sicilia nel mondo”. Ricordiamo che Belinda Ferraro con la sua B&M FERRARO FOUNDATION N.Y.C. Ha ricevuto diversi premi fra cui “Premio Internazionale MONDELLO ARTE 2023", e il “Premio Donna Siciliana 2024”.
Un riconoscimento che vede concorrere tantissimi artisti sia nel mondo della moda, del sociale e dello sport.


Presidente complimenti per il premio:

Grazie, oggi è un giorno particolare per noi donne, quando poi donne che lavorano, come voi, fanno sacrifici e hanno fatto del lavoro una scommessa personale - perché questo oggi vuol dire fare impresa - riconoscono a me lo sforzo che ho cercato di fare in questi anni, questo mi ripaga di tante cose.

Desidero ringraziare la Fondazione B&M FERRARO N.Y.C. e Il vice presidente Maurizio Pezzati, per l’attività così importante e preziosa che svolge, particolarmente con l’impegno nei confronti della formazione dei giovani, del sociale, dello sport e della moda.

Cercheremo di portare sempre di più la Sicilia nel mondo con la sua storia, ricordiamo che la Sicilia è famosa per la limpidezza dei suoi colori ed il tepore del suo sole. Un clima meraviglioso, che fa dell'isola una delle mete più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo. Cielo e mare hanno delle tonalità quasi primordiali, senza una briciola di inquinamento (soprattutto il cielo).




Oggi sono molti gli studi dedicati anche alla storia degli italoamericani distinta per i vari gruppi regionali, e il siciliano è la lingua più parlata dalla comunità dopo l'italiano. Si può parlare così di "siculoamericani" per indicare la folta comunità americana di origine siciliana.

La comunità siculoamericana include persone nate in Sicilia ed emigrate negli Stati Uniti, o nate negli Stati Uniti da genitori siciliani, nonché i loro discendenti di terza, quarta, ecc. generazione, che si identifichino come appartenenti ad essa.

Infine vorrei dedicare questo premio a tutte le donne del mondo, ma sopratutto alle donne che soffrono e lottato per i loro diritti.












Fonte: B&M FERRARO FOUNDATION

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie