19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

CONVEGNO INTERNAZIONALE la donna, madre della libertà "The woman, mother of liberty"

11-03-2024 22:36 - News Generiche
PALERMO giorno 09 Marzo alle ore 16,30 si e’ svolto presso EX LAVATOIO COMUNALE DI BRANCACCIO il convegno INTERNAZIONALE la donna, madre della libertà "The woman, mother of liberty". Belinda Ferraro e Maurizio Pezzati della B&M FERRARO FOUNDATION E MODA N.Y.C. erano presenti come patrocinato e ospiti d’onore.


Belinda Ferraro

Oggi si celebra ovunque quella che comunemente chiamiamo festa della donna. Parlare semplicemente di festa però è riduttivo: l'8 marzo è infatti dedicato al ricordo e alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile, dunque è meglio parlare di Giornata internazionale della donna.

Voglio puntualizzare che la B&M FERRARO è stata sempre presente per questi eventi specialmente quando si parla del diritto delle donne. Per noi era molto importante, ribadire la nostra solidarietà per il diritto della donna.



L'origine della festa delle donne ha dichiarato (Maurizio Pezzati ) risale ai primi del Novecento. Per molti anni l'origine dell'8 marzo è stata attribuita a una tragedia accaduta nel 1908, che avrebbe avuto come protagoniste le operaie dell'industria tessile Cotton di New York, rimaste uccise in un incendio. L'incendio del 1908 è stato però confuso con un altro incendio nella stessa città, avvenuto nel 1911 e dove si registrarono 146 vittime, fra cui molte donne. I fatti che hanno realmente portato all'istituzione della festa della donna sono in realtà più legati alla rivendicazione dei diritti delle donne, tra i quali il diritto di voto.

La B&M FERRARO FOUNDATION È STATA SEMPRE IN PRIMA LINEA per i diritti
delle donne, soprattutto sulla violenza quindi: siamo davvero entusiasti di essere stati presenti come patrocino per questo convegno dedicato a tutte le donne del mondo. Sperando che un giorno finiscano una volta per tutte i maltrattamenti e violenze specialmente psicologiche sulle donne.


Ringraziamo: per l’invito il presidente Giovanna Ferrara dell' Associazione Culturale Brancaccio e Musica, che per l’occasione ha indossato un abito donato dalla GRANDE STILISTA INTERNAZIONALE BELINDA FERRARO, e sopratutto un ringraziamento di cuore a Marika Cefalù.






Fonte: B&M FERRARO FOUNDATION N.Y.C.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie