20 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Gli Stati Uniti volano in Qatar per il mondiale 2022 e la Nazionale statunitense è stata sorteggiata assieme a Inghilterra e Iran, oltre alla vincente dello spareggio europeo – tra Galles, Scozia e Ucraina.

01-04-2022 22:45 - News Generiche
U.S.A. Qualificata,
COMPLIMENTI Agli Stati Uniti PER LA QUALIFICAZIONE AI MONDIALI IN QATAR. Saranno di gran lunga la Nazionale più giovane ai Mondiali 2022.
Il ct americano, Gregg Berhalter, ha costruito una squadra di grande prospettiva.

La Nazionale degli Stati Uniti è riuscita laddove quella italiana ha fallito: dopo aver saltato l'edizione 2018 della Coppa del Mondo, è riuscita a qualificarsi per la fase finale che si disputerà in Qatar tra novembre e dicembre 2022.
È questo il verdetto dell'urna di Doha, dove nella giornata di venerdì sono stati definiti i raggruppamenti che il prossimo novembre determineranno l'accesso agli ottavi di finale del più importante torneo calcistico per nazionali.

Per gli uomini di coach Gregg Berhalter l'urna non è stata troppo benevola: dovranno infatti vedersela con i freschi vicecampioni d'Europa di Gareth Southgate, quinti nel ranking FIFA – in un simbolico scontro linguistico tra i creatori del football e i neo-cultori del soccer. Il match è probabilmente destinato a diventare una delle partite di calcio col maggiore seguito televisivo di sempre negli USA, dato che si giocherà il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, con buona parte dei lavoratori statunitensi a casa.

A fare compagnia agli anglosassoni ci sarà l'Iran guidato da Dragan Skočić, attualmente al 21° posto del ranking. Una squadra insidiosa quella di Teheran, illuminata dal giovane gioiellino Sardar Azmoun. Con gli iraniani gli USA hanno peraltro perso l'unica partita ufficiale tra le due compagini, disputata nella coppa del mondo del 1998 e vinta dagli asiatici per 2-1.

Tra pochi giorni si conoscerà il nome anche dell'ultima squadra qualificata del Gruppo B, ossia una tra Galles, Scozia e Ucraina.
Da parte della B&M FERRARO NEW YORK CITY : COMPLIMENTI A TUTTO LO STAFF per la qualificazione ed un GRANDE IN BOCCA AL LUPO.


Fonte: B&M FERRARO NEW YORK CITY

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie