20 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

IL 7 FEBBRAIO 2022 GIORNATA MONDIALE CONTRO IL BULLISMO

08-02-2022 16:46 - News Generiche
Il 7 Febbraio è stata la Giornata Mondiale contro il bullismo e cyberbullismo: i dati aggiornati sul fenomeno sono:

Violenze, fisiche e verbali, umiliazioni, vere e proprie vessazioni da parte di giovani nei confronti di altri ragazzi, che manifestano difficoltà e disagio: il fenomeno del bullismo, purtroppo, è sempre più diffuso nel nostro Paese, affiancato da alcuni anni anche dal cyberbullismo, ovvero dalla sua manifestazione virtuale, che avviene soprattutto via social media.

I nostri presidenti sono presenti sempre contro il Cyberbullismo e la violenza sulle donne con la quale hanno ricevuto UN ATTESTATO DI GRATITUDINE CON UNA PERGAMENA DA PARTE DELL’ ASSOCIAZIONE POLIZIA DI STATO.

I dati sulle vessazioni - fisiche, psicologiche e online - di ragazzi su altri ragazzi sono allarmanti. E, tra i fenomeni nati in rete, a preoccupare (soprattutto le ragazze).

BELINDA FERRARO E MAURIZIO PEZZATI DICHIARATO CHE:

7 FEBBRAIO È STATA LA GIORNATA MONDIALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO SCELTA PER SENSIBILIZZARE LE PERSONE A NON DIMENTICARE E
SOPRATUTTO:

“Dobbiamo far capire con chiarezza alle ragazze e ai ragazzi la netta differenza che passa fra scherzo, insulto, violenza verbale e umiliazione.

Dobbiamo ribadire che il rispetto dell’altra e dell’altro, chiunque esso sia, è imprescindibile.

Il nostro impegno non si esaurisce oggi, ma sarà sempre portato avanti come già abbiamo fatto”.

Il momento storico che abbiamo vissuto ha sottratto ai giovani una parte significativa della loro socialità sostituita dall’uso- a volte compulsivo- della rete che, non sempre, è un luogo sicuro. In questo contesto, mettere al centro la sicurezza digitale dei ragazzi per noi è un impegno: per renderli consapevoli e indicare loro i rischi che uno spazio così importante di libertà può comportare.


Fonte: B&M FERRARO NEW YORK CITY

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie