18 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il Carnevale è considerata la festa dell'allegria per eccellenza

12-02-2024 19:50 - News Generiche
Maurizio Pezzati e Belinda Ferraro della B&M FERRARO FOUNDATION N.Y.C.
erano presenti come sponsor, presso la scuola MARGHERITA DI NAVARRA SAN MARTINO DELLE SCALE.

Belinda Ferraro
Il carnevale è una festa che si celebrava nei paesi di tradizione cattolica, ma adesso si sta evolvendo anche in altri stati del mondo. I festeggiamenti si svolgono spesso in parate pubbliche in cui dominano elementi ludici e fantasiosi: oltre alle immancabili maschere, non si possono tralasciare coriandoli, colori, giochi, carri allegorici e scherzi.
Celebre in tutto il mondo è il Carnevale di Rio de Janeiro, noto per le sfarzose parate e i balli a ritmo di samba. In Italia i Carnevali più famosi ed apprezzati sono quelli di Venezia e di Viareggio. Il primo è caratterizzato dall'eleganza di maschere e costumi, il secondo dall'originalissima sfilata di carri.
In questo periodo impazzano feste ed eventi di ogni tipo: serate danzanti, parate per le strade, feste di piazza, cene in maschera, party a tema, spettacoli pubblici, feste specialmente per bambini.

Maurizio Pezzati
Il Carnevale, sappiamo che è una delle poche occasioni che si hanno durante l'anno per potersi sbizzarrire con maschere e costumi.
C'è chi comincia a scegliere il proprio travestimento già dopo la Befana e chi invece si lascia ispirare dal momento, realizzando un costume fai da te, qualunque sia la scelta, a Carnevale tutto è concesso!
Non ci sono codici da rispettare, non ci sono controindicazioni, non ci sono regole, l'importante è trasformarsi! Una volta scelto il costume non resta che decidere come festeggiare.

Ad amarlo ed attenderlo sono i bambini, che da sempre amano travestirsi e mascherarsi in tutti i modi possibili! Per questo la B&M FERRARO FOUNDATION N.Y.C. ha deciso di essere presenti come sponsor per la scuola MARGHERITA DI NAVARRA SAN MARTINO delle SCALE.


Fonte: B&M FERRARO N.Y.C.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie