19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

L’11 settembre 22 anni dopo per non dimenticare

11-09-2023 00:27 - News Generiche
11 settembre 2001 un martedì alle ore 8:46 , e alle ore 9:37 : una data impressa nella storia e nella memoria collettiva contemporanea.

“Nessuno che si sia trovato a New York quell'11 settembre potrà mai dimenticare davvero quella catastrofe, né pensare che non ci sia più bisogno di ricordare".

Due decenni sono passati da allora e le nuove generazioni non hanno vissuto da vicino l’11 settembre e le sue dirette conseguenze sul mondo che oggi conosciamo: ecco perché non dimenticare e tramandare la memoria dell’attentato alle Torri Gemelle è fondamentale, anche con una semplice citazione. La B&M FERRARO ha Voluto ricordare 2.977 vittime con una delle più belle citazioni significative, commoventi e potenti.


“È stato un giorno buio nella storia dell’umanità, un terribile affronto alla dignità dell’uomo. Come possono verificarsi episodi di così selvaggia efferatezza? Il cuore dell’uomo è un abisso da cui emergono a volte disegni di inaudita ferocia, capaci in un attimo di sconvolgere la vita serena e operosa di un popolo.”

Papa Giovanni Paolo II




Un giorno che deve e dovrà costituire sempre un monito: ricordare per non dimenticare, ricordare per non ripetere.

Fonte: B&M FERRARO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie