28 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Polizia di Stato, ieri il concerto in memoria di Biagio Conte e delle vittime di mafia

13-03-2023 11:16 - News Generiche
PALERMO, 13 Marzo – Si è svolta ieri alle 16.30 presso l’aeroporto di Boccadifalco sede del quarto reparto volo della Polizia di Stato di Palermo un concerto di beneficenza per Biagio Conte e le vittime di mafia.

Tante le istituzioni presenti, dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, al prefetto Teresa Cucinotta, il comandante provinciale dell'Arma dei carabinieri, Giuseppe De Liso, il procuratore generale Lia Sava e il Presidente di Corte d'appello Matteo Frasca, Tina Montinaro (moglie di Antonio caposcorta del giudice Falcone ucciso il 23 maggio 1992) e Presidente dell'Associazione QS15, tanti funzionari della Polizia di Stato e tanti gli esponenti dell'Arma e della Guardia di finanza, e poi chi ha continuato fattivamente a portare avanti il suo lavoro. Stiamo parlando di don Pino Vitrano che ha sottolineato come in questo suo cammino fratel Biagio continua a dargli la forza e anzi lo sente ancora più vicino. Don Vitrano, è stato sino all'ultimo vicino a Biagio Conte e adesso continua con dedizione, forza e speranza a portare avanti la "Missione".

Sul palco si sono esibiti i soprani, Elisabetta Giammanco e Federica Neglia. Il tenore Marco Leone, il baritono Cosimo Diana. E poi ancora la performance di della fisarmonica di Matilde Cassarà e ancora la tromba di Giovanni Sunzeri e i l flauto traverso di di Federica Sunzeri. La serata è stata accompagnata dalla musica del pianoforte del maestro Alessandro Valenza. Diversi brani non solo legati alla religiosità come "fratello sole e sorella Luna" ma anche musiche del maestro Morricone sono state eseguite dal maestro Mario Renzi violinista e insegnante al Conservatorio Bellini di Palermo. La sera così come si era aperta con il silenzio si è concluso con l'Inno nazionale salutato dai presenti con un lungo applauso. L’evento è stato organizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con la Missione Speranza e Carità, l’associazione per onorare la memoria dei caduti nella lotta contro la mafia e l’istituto scolastico Francesco Paolo Cascino di Palermo.

Maurizio Pezzati e Belinda Ferraro Presidenti della B&M FERRARO NEW YORK CITY Ringraziano: LA POLIZIA DI STATO e AMPS DI MONREALE per il graditissimo invito.






Fonte: B&M FERRARO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie