07 Ottobre 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Benedetta Ferraro, in arte Belinda: Una vita dedicata alla moda, allo sport e al sociale, insieme a Maurizio Pezzati

28-09-2024 15:55 - News Generiche
Benedetta Ferraro

Meglio conosciuta come Belinda, ha dedicato la sua vita alla moda, allo sport e al sociale, collaborando con il marito Maurizio Pezzati. Oggi è una rinomata imprenditrice. Nata a New York, ma italiana d'adozione, la dottoressa Belinda Ferraro inizialmente desiderava studiare medicina.

Tuttavia, la sua avventura nel mondo della moda ha avuto inizio lavorando come disegnatrice in una fabbrica di New York, il primo multi-store americano, dove ha contribuito a creare l'immagine del marchio.

La sua passione per l'estetica e il visuale l'ha portata a intraprendere una strada ancora più creativa: il design di abbigliamento. Successivamente, ha conseguito la laurea negli Stati Uniti come Fashion Designer. La carriera di Belinda Ferraro si è evoluta nella creazione di una maison di moda che ha dato vita a capi eleganti, come un abito ispirato ai colori dell'America, realizzato in raso e seta bianco, rosso e blu, con un corpetto aderente e una gonna ampia e voluminosa, perfetto per un gran galà.

Una donna di straordinaria professionalità e umanità

Belinda Ferraro non è solo un esempio di grande professionalità nel mondo della moda e dello sport, ma anche una donna dal cuore generoso e dall'instancabile impegno per il sociale. La sua vitalità e creatività si manifestano in ogni iniziativa che intraprende, dimostrando una passione autentica non solo per il suo lavoro, ma anche per il benessere delle persone meno fortunate. Con uno spirito imprenditoriale dinamico e un cuore aperto alla solidarietà, Belinda è una fonte d'ispirazione per chiunque abbia il privilegio di conoscerla o collaborare con lei. La sua capacità di unire stile e sensibilità sociale la rende una figura unica, capace di portare bellezza e speranza nelle vite degli altri.

L'impegno nel sociale: la B&M Ferraro Foundation

Con un costante impegno verso la solidarietà, nel 2010 nasce l'associazione internazionale B&M Ferraro Foundation NYC, che unisce moda e sociale. La presidentessa, dottoressa Belinda Ferraro, afferma: "La nostra fondazione aiuta le donne in difficoltà economica e disoccupate a sviluppare fiducia in sé stesse e a raggiungere l'indipendenza attraverso una rete di supporto. Un aspetto unico del nostro programma è la donazione gratuita di abiti, un gesto che fornisce un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà finanziarie."

Il calcio femminile e l'impegno sportivo

Nel 2019, insieme al marito, il dottor Maurizio Pezzati, libero professionista ed esperto manager di eventi di moda e sport, Belinda fonda una squadra di calcio femminile a 11 e una di calcio a 5, l'ASD B&M Ferraro New York City, senza il supporto di sponsor esterni, ma solo con le loro forze.

La B&M Ferraro New York City ha creato un programma sportivo, sociale ed educativo, in collaborazione con la B&M Ferraro Foundation NYC. Questo progetto offre gratuitamente attività sportive pomeridiane ai bambini di famiglie meno agiate, mettendo al centro la crescita del bambino attraverso la pratica sportiva e la diffusione di valori come socialità, aggregazione, spirito di solidarietà e rispetto delle differenze.

Premi e Riconoscimenti

Belinda Ferraro e Maurizio Pezzati fanno parte di diverse associazioni, sia sportive che sociali, tra cui l'Associazione Nazionale Polizia di Stato, sezione di Monreale, come soci benemeriti. Hanno ricevuto una pergamena dalla Polizia di Stato per le loro donazioni a sostegno della lotta contro il bullismo, il cyberbullismo, la pedofilia online e il femminicidio 1 loro impegno nel sociale continua anche negli ospedali, dove donano giocattoli e uova di Pasqua ai bambini ricoverati per problemi cardiaci, e nelle scuole di Palermo, dove offrono alle famiglie bisognose beni di prima necessità.

Le nuove collezioni di moda

La prossima collezione moda per l'autunno/inverno

2024-2025 sarà dominata dai colori blu navy e marrone, e ci auguriamo di poterla presentare al

Rockefeller Center di New York entro la fine del 2024.

Inoltre, stiamo lavorando a una nuova collezione per il 2025,

intitolata "Future AI - Intelligenza

Artificiale". Sarà una linea di abbigliamento caratterizzata da tonalità profonde come il blu scuro e il viola, con riferimenti a progressi tecnologici e esplorazioni spaziali. Sarà un'esperienza visiva

davvero straordinaria.

I progetti futuri nello sport e nel sociale

Per quanto riguarda lo sport, insieme a Maurizio, stiamo sviluppando un ambizioso progetto sociale attraverso il B&M Ferraro Sporting Club negli Stati Uniti. L'obiettivo è coinvolgere sia il calcio maschile che femminile, sia negli USA che in Europa.

Infine, stiamo lavorando a un grande progetto sociale a New York, dedicato alle persone in difficoltà, per offrire loro nuove opportunità di inclusione e crescita.





Fonte: La redazione GET MAGAZINE- 2024

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie