19 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Festival della legalità G.Falcone Le Ali della Legalità collettiva d'arte

20-05-2024 16:45 - News Generiche
Domenica 19 Maggio 2024 presso il “Palazzo Pilo “di Capaci, si è tenuta la premiazione con delle statuette dai presidenti Belinda Ferraro e Maurizio Pezzati della B&M FERRARO FOUNDATION NYC.
Si è conclusa a Palazzo Pilo comune di capaci il 19 maggio, L'evento artistico patrocinato dal comune di capaci e dalla Regione Sicilia Assessorato famiglia Politiche sociali e lavoro e l'associazione Generazione Attiva.

La collettiva d'arte organizzata dalla event manager Daniela Martino e l'artista Mauro Pecoraro nella figura di direttore artistico

Un percorso allestitivo di opere d'arte unite da un fil rouge ha ricordato le vittime della strage di Capaci che causò la morte del Magistrato Giovanni Falcone, della moglie e magistrato Francesca Morvillo e degli uomini della scorta, ma anche di tutte le vittime di mafia che hanno lottato per la legalità.

Tredici artisti tra pittori, fotografi e scultori, anno spiccato il volo con le loro opere, rappresentando con messaggi concreti e d'impatto, attraverso i colori, lo stile e le immagini, la legalità e la solidarietà che, non come ali di cera del dio greco che si avvicinò al sole e che si sciolsero, ma in concreto plana mino a destinazione e arrivano direttamente al fruitore.

Tutto ciò cogliendone lo spirito più profondo, quello di riemergere e ricostruire la nostra società, educando i giovani al contrasto delle mafie e delle illegalità in genere e, altresì, affrontando argomenti di stringente attualità, dal bullismo al cyberbullismo

Presenti al salotto culturale condotto da Daniela Martino alla presenza di importanti figure istituzionali

AVV G.ppe Siino
(Vice presidente COA Palermo)


AVV Antonio Gabriele Armetta
(Vice presidente AGIUS)


Dott. Pietro Puccio
(Sindaco di Capaci)

Il pomeriggio e' stato lietato dalla premiazione della B&M FERRARO FOUNDATION NYC verso tutti gli artisti , Avvocati e al Sindaco di Capaci dott. Pietro Puccio, con intermezzi Musicali di Floriana Ferro e Roberto Anile presidente dell'accademia Piazza d'arte.




La stilista Belinda Ferraro e il dott. Maurizio Pezzati presidenti della B&M FERRARO FOUNDATION NYC che promuovono e diffondono l'arte in tutte le loro sfumature nel campo sociale e degli eventi, hanno vestito la presentatrice Daniela Martino con un abito messo a disposizione della pluripremiata Stilista americana Belinda Ferraro, della B&M FERRARO MODA color oro elegante lavorato a mano imponente e nello stesso tempo ricco di signorilità e grazia,

Ad enfatizzare lo stile regale ed imponente dell'abito sono stati dei preziosi accessori concessi con l'abito, dalla Stilista Belinda Ferraro.

I fiori di Marisa presidente della associazione Nati per vincere collaborazione coreografica

Allestimento Direttore Artistico Mauro Pecoraro

Critico d'arte Concetta Antonia Pagano

Ufficio stampa Marianna La Barbera


“Vorrei ringraziare a tutti voi: l'associazione Generazione Attiva , avvocati, artisti, e il sindaco di Capaci dott.Pietro Puccio per l'invito - hanno dichiarato Belinda Ferraro e Maurizio Pezzati, della B&M FERRARO FOUNDATION NYC , e sempre un grandissimo onore consegnare un premio da parte nostra, perché premiando voi, premiamo anche tutti coloro che lottano per la legalità.

Ci auguriamo che questo premio sia stato gradito da tutti voi”


Fonte: B&M FERRARO FOUNDATION NYC

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie